ASSISTENZA

INFORMAZIONI SU PRODOTTI E SERVIZI ED ASSISTENZA OPERATIVA VERSO I CLIENTI

Per qualsiasi problema di natura tecnica o di utilizzo delle varie procedure del sito e per avere informazioni sui nostri servizi e prodotti, puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

ASSISTENZA

SERVIZIO CLIENTI
Assistenza operativa Clienti SERVIZI VIA INTERNET
800.303.300 (dall'estero +39 011 8019.170)

SERVIZI VIA TELEFONO
800.303.303 (dall'estero +39 011 8019.200)
Informazioni su prodotti e servizi 800.303.306 (dall'estero +39 011 8019.230)
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00, il sabato dalle 09:00 alle 15:00.

Se sei già titolare nei nostri Servizi via internet, cellulare e telefono, l'Assistenza operativa è a tua disposizione per avere informazioni su tutte le problematiche relative al servizio. Inoltre, in caso di non disponibilità del sito, puoi continuare ad operare contattando questo numero.

Siamo inoltre a tua disposizione, se vuoi conoscere l'offerta della Banca e le modalità per diventare cliente, con il numero dedicato alle informazioni su prodotti e servizi.

Blocco e protezione Codici

In caso di dimenticanza:

  • se non ricordi il Codice Titolare, puoi rintracciarlo sul tuo contratto o, se non fosse possibile, potrai rivolgerti in filiale;
  • se invece hai dimenticato il Codice PIN, potrai rivolgerti direttamente alla tua filiale, che provvederà all'azzeramento del codice e, in tal caso, per poter riattivare nuovamente i servizi, dovrai ripetere il Primo Accesso attraverso internet, cellulare o telefono.

Non appena a conoscenza dello smarrimento, del furto, della appropriazione indebita o in generale di un uso non autorizzato di tutti o di alcuni Codici, è necessario darne tempestiva comunicazione alla banca o procedere nel seguente modo:

  • per il Codice PIN, ti consigliamo di accedere immediatamente a Servizi via internet, cellulare e telefono e provvedere a modificarlo o al blocco diretto dei codici; se non fossi in grado di modificare il codice, potrai rivolgerti alla tua filiale;
  • per il dispositivo O-Key, rivolgiti alla tua filiale per richiedere l'immediato blocco dei servizi telematici, oppure utilizza il Blocco diretto dei codici.

Blocco diretto dei codici

Per rendere più sicuri i Servizi via internet, cellulare e telefono è prevista inoltre la possibilità di blocco diretto dei codici: per disporre il blocco dei servizi in maniera automatica, è sufficiente richiederlo all'operatore del servizio via telefono ai numeri e negli orari previsti, oppure, senza limitazioni di orario, inserire tramite la login sul sito internet, sul cellulare, o sul risponditore del servizio via telefono, per cinque volte consecutive un codice PIN o un codice O-Key errato. In tale maniera verrà bloccato il contratto e inibito l'accesso a tutti i servizi abilitati.
Il blocco dell'accesso ai servizi può anche essere richiesto direttamente alla tua filiale.

È possibile revocare il blocco diretto dei codici solo rivolgendosi alla propria filiale, dove potrai scegliere di:

  • richiedere la semplice revoca del blocco e, se lo ritieni necessario, procedere poi a modificare autonomamente il Codice PIN;
  • richiedere la revoca del blocco e il contestuale azzeramento del codice PIN: in tal caso, per poter utilizzare nuovamente i servizi, dovrai ripetere il Primo Accesso attraverso internet, cellulare o telefono;
  • richiedere, nel caso l'avessi smarrito, un nuovo dispositivo O-Key ed effettuare nuovamente il Primo Accesso ai servizi.

Protezione dei dati

Ti ricordiamo che i codici di identificazione sono strettamente personali: non devono essere assolutamente divulgati a terze persone e vanno custoditi separatamente. Per i Servizi via internet, evita di utilizzare le funzionalità per la memorizzazione automatica della password presenti nei browser più diffusi. È consigliabile cambiare il Codice PIN frequentemente, attraverso le apposite funzionalità disponibili nei Servizi via internet, cellulare e telefono. Non comunicare a nessuno i codici: le nostre politiche di sicurezza non prevedono la richiesta al cliente di fornire i suoi codici di accesso via e-mail o telefonicamente; solo a conferma di alcune tipologie di operazioni di pagamento tramite telefono, l'operatore potrà richiedere per verifica la generazione di un nuovo codice O-Key.

EMERGENZA CARTE

In caso di furto o smarrimento della tua carta bancomat o della tua carta di credito, ecco i numeri verdi da contattare per il blocco.

Carte di debito e di pagamento emesse dalla Banca (ad es. carta bancomat, SuperFlash, Carta Blu, Carta Oro, carta Intesa Sanpaolo Alitalia)
Blocchi Italia SERVIZI VIA INTERNET
800.444.223
Blocchi dall'estero o da cellulare +39 02 8710 9001
Assistenza Clienti 800.444.223
(dall'estero o da cellulare +39 02 8710 9001)

 

Carte di debito (carta bancomat)
Blocchi Italia 800.822.056
(da cellulare +39 02 6084 3768 oppure +39 02 4540 3768)
Blocchi dall'estero Scarica elenco in PDF

 

Carte di pagamento CartaSì
Blocchi Italia 800.151.616
Blocchi dall'estero +39 02 3498 0020
(dagli USA 18 004 736 896)
Assistenza clienti 892.900

 

Borsellino
Assistenza Clienti CartaSì 892.033

 

Carta Clessidra Agos
Blocchi Italia 800.444.223
Blocchi dall'estero o da cellulare +39 02 8710 9001
Assistenza clienti 800.444.223
(dall'estero o da cellulare +39 02 8710 9001)

 

LOGIN

Ricordati che le logiche di accesso e i codici di identificazione sono uguali per tutti i Servizi via internet, cellulare e telefono.

Dopo cinque tentativi consecutivi di accesso al singolo servizio (internet, cellulare, telefono o Servizio Clienti) con codici errati, il sistema bloccherà automaticamente l'operatività su tutti i canali.
Dopo il secondo tentativo errato, dovrai anche inserire anche la tua data di nascita, come ulteriore controllo di sicurezza; nel caso risultassero errati anche i tre tentativi successivi, il contratto verrà bloccato. Dovrai quindi recarti presso la tua filiale per sbloccare il servizio.

MODIFICA CODICI

Se desideri modificare il tuo codice PIN devi utilizzare la funzione Cambio Codice PIN che trovi in Profilo Utente nell'area operativa. Il codice non ha scadenza. La modifica del codice PIN effettuata su un canale è valida per tutti gli altri.

MODIFICA PROFILO

Se desideri modificare il tuo profilo devi utilizzare le funzioni messe a disposizione in Profilo Utente nell'area operativa. Potrai modificare:

  • con la funzione "Profilo", l'indirizzo e-mail e il numero di cellulare attraverso i quali puoi usufruire di alcuni servizi riservati;
  • con la funzione "Newsletter", l'adesione al servizio di newsletter;

PRIMO ACCESSO

Se accedi per la prima volta ai Servizi via internet è sufficiente seguire questi pochi, semplici passi.

Compila la pagina che ti viene proposta:

  • inserisci il tuo Codice Titolare, è il numero riportato sul contratto che ti è stato consegnato in filiale;
  • genera un tuo Codice PIN (codice numerico di 5 cifre) e ridigitalo per conferma;

    codice PIN

  • premi il pulsante del dispositivo O-Key e riporta il numero che appare sul display nell'apposito campo;

    Okey

  • conferma i dati inseriti.
  • Terminato il primo accesso con la tua nuova O-Key, gli accessi successivi dovranno essere effettuati attraverso il box Il tuo conto.

Ora potrai navigare in tutto il sito accedendo ai servizi riservati ai clienti.

Ricorda che, in quanto cliente, verrà attivata a tuo nome una casella di posta elettronica interna, accessibile solo attraverso i Servizi via internet, dove riceverai tutte le comunicazioni che la banca è tenuta a inviarti.
Ti ricordiamo di effettuare il Logout ogni qualvolta hai terminato di utilizzare il servizio o quando ti allontani dal computer.
Per maggiori informazioni ti consigliamo di consultare la Guida al Servizio.

TECNOLOGIE E SICUREZZA

Il nostro sito rispetta evoluti standard di sicurezza.
Per poter usufruire dei Servizi via internet sono richiesti alcuni requisiti tecnici minimi.

Requisiti per la navigazione
Software per la navigazione:
  • Internet Explorer 6.0 SP2 su sistemi operativi Windows 2000 o superiori e Vista.
  • Internet Explorer 7.0 su sistemi operativi Windows 2000 o superiori e Vista.
  • Firefox 2.0 su sistema Macintosh 10.2
  • Firefox 3.0 su sistemi operativi Windows 2000 o superiori e Vista - Macintosh 10.4
  • Safari 2.0 su sistema operativo Macintosh 10.2 (solo sito vetrina)
  • Safari 3.0 su sistemi operativi Windows XP e Vista (solo sito vetrina).
Applicativi:
  • Acrobat Reader 9.0 (o versioni superiori).
  • WinZip.
  • Flash Player 9.0.
Versioni supportabili di JRE
(Java Runtime Environment)
  • 1.6.0_17
  • 1.6.0_15
  • 1.6.0_11
  • 1.6.0_07
  • 1.5.0_16
  • 1.5.0_01
  • 1.4.2_18
  • 1.4.2_15
Risoluzione: Sito ottimizzato per la risoluzione 1024x768.
Connessione Internet: ADSL, ISDN, GPRS, UMTS, HSDPA, in condizioni di connessione minima garantita dal singolo operatore

SICUREZZA

Ti ricordiamo che la connessione al sito è protetta mediante un collegamento di tipo SSL a 128 bit (compatibile AES 256 bit), che oggi rappresenta lo standard più avanzato per la crittografia delle informazioni che transitano sulla rete internet.
Questa protezione è attivata in automatico ed è confermata dalla visualizzazione di un lucchetto chiuso nella parte inferiore della finestra del browser internet: attivando tale protezione le informazioni in transito non potranno in nessun modo essere visualizzate da terzi.

PROTEZIONE DELLE PASSWORD

I codici di identificazione sono strettamente personali: non devono essere divulgati a terze persone e vanno custoditi separatamente.
Per aumentare il livello di sicurezza il servizio usa un sistema combinato di password statiche (il Codice Titolare e il Codice PIN) con una password dinamica, che si può utilizzare una volta sola (il codice O-Key).
Le politiche di sicurezza del nostro sito non prevedono in nessun caso la richiesta di fornire i codici di accesso via mail o telefonicamente; nel caso ricevessi richieste di questo tipo, ti invitiamo a contattare prontamente il nostro Servizio Clienti.

SESSIONE SCADUTA

Per tutelare maggiormente la tua sicurezza il sito prevede un tempo massimo di circa 15 minuti di inutilizzo, decorso il quale, se non operi, il sistema interrompe automaticamente la connessione. Per ricominciare ad operare è necessario collegarsi nuovamente al sito.