FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Istruzioni

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti e servizi. Le abbiamo già sudddivise per tipologia di prodotto o servizio. Vai all’area che ti interessa.

Conto

Quanto mi costa aprire un conto Facile con offerta Superflash?

Conto Facile con offerta Superflash ha un canone mensile base comprensivo di diversi servizi bancari. Nel canone base sono ad esempio incluse tutte le spese di registrazione per le operazioni, indipendentemente dal canale utilizzato: filiale, sportelli automatici, internet e telefono.
Se hai tra i 18 – 25 anni il canone base mensile è GRATUITO. Dal compimento del 26° anno di età il canone base mensile è pari a € 4,00 al mese.

Conto Facile offerta Superflash ha un rendiconto?

Gratuito in formato elettronico (per i soli titolari del contratto Servizi Via Internet, Cellulare e Telefono)

In formato cartaceo:

  • Esente con periodicità annuale
  • € 0,10 con periodicità semestrale (€ 1,20 canone annuo)
  • € 0,20 con periodicità trimestrale (€ 2,40 canone annuo)
  • € 0,70 con periodicità mensile (€ 8,40 canone annuo)

Quale differenza c'č tra la Rendicontazione on line e quella cartacea?

La rendicontazione on line equivale a tutti gli effetti a quella cartacea con il vantaggio che è gratuita. Inoltre, i documenti sono subito disponibili e consultabili in ogni momento, una volta salvati archiviati sul tuo PC. E l’ambiente ringrazia!

Quali operazioni posso svolgere con i Servizi via internet, cellulare e telefono?

Puoi avere informazioni su saldi e movimenti, effettuare bonifici e pagamenti (ICI, bollettini postali, deleghe F24, utenze, etc), ricaricare il cellulare, e puoi verificare in modo semplice e sicuro le operazioni effettuate con le carte di pagamento della banca.

Come posso controllare i movimenti del mio conto corrente?

Attraverso i Servizi via internet, cellulare e telefono puoi tenere sempre sotto controllo il tuo conto, con la modalità che preferisci: via internet o sul tuo cellulare oppure telefonando gratuitamente al numero verde dedicato. E se possiedi uno smartphone, puoi scaricare la comoda applicazione “La tua Banca”. In più, se attivi il Servizio Informativo Sms puoi ricevere un messaggio sul cellulare ad ogni operazione effettuata (al di sopra della soglia d’importo da te scelta). Inoltre, puoi consultare i movimenti ed il saldo del tuo conto direttamente ad uno sportello automatico abilitato di una banca italiana del Gruppo Intesa Sanpaolo o in filiale.

Posso ritirare libretti di assegni?

Si. Il ritiro dei libretti di assegni è gratuito in numero illimitato.

Posso domiciliare le mie utenze domestiche su conto Facile?

Si puoi domiciliare le tue utenze domestiche sempre gratuitamente.

A cosa serve il Foglio informativo?

Il foglio informativo è il documento messo a disposizione del cliente presso ogni filiale o sul sito internet della banca che espone le informazioni sulla banca, sulle condizioni e sulle principali caratteristiche ed i rischi dell’operazione o del servizio offerto e permette al cliente di prendere una decisione informata e consapevole in merito alla conclusione del contratto. Per qualsiasi chiarimento sulle caratteristiche dei servizi offerti e sui diritti dei clienti in ogni caso i clienti possono rivolgersi al personale di Filiale.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali consultare i Fogli Informativi disponibili presso le Filiali e sui siti internet delle Banche italiane del Gruppo Intesa Sanpaolo che collocano i prodotti. Per canone base si intende il canone mensile base del conto corrente. Il canone è gratuito per i nuovi conti intestati ad una sola persona e fino al compimento del 26° anno di età dell’intestatario. La concessione delle Carte e dei Finanziamenti è subordinata all’approvazione della Banca. Per il prodotto Fido Più Light il documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" è richiedibile in Filiale.

Carta

Dove posso effettuare i pagamenti con Superflash?

Negozi
Con Superflash puoi effettuare pagamenti presso tutti gli esercizi commerciali che espongono il marchio MasterCard, digitando il codice personale PIN o apponendo la firma sulla memoria di spesa per confermare l'acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per gli acquisti effettuati in euro.

Internet
Con Superflash puoi effettuare pagamenti più sicuri anche su internet grazie al Servizio Pagamenti sicuri Internet (vedi faq "Come faccio a pagare in modo sicuro su internet con la carta?").

Quanto mi costa utilizzare Superflash per i miei pagamenti?

Nulla. Solo per il pagamento su POS non in euro viene applicata una commissione pari al 1% della spesa effettuata più una commissione di conversione valuta applicata dal circuito di pagamento tramite il quale l’operazione è eseguita. Nel caso di MasterCard la commissione varia, a seconda del paese in cui viene effettuata l'operazione, da 0,29% a 0,58% dell’importo.
La conversione in euro dell'operazione avviene al tasso di cambio applicato dal circuito di pagamento tramite il quale l'operazione è eseguita.

Come posso ricaricare la mia Carta Superflash?

La prima ricarica, che deve essere effettuata contestualmente all’acquisto della Carta, è gratuita e non può essere inferiore ai 15 euro. Da questo momento potrai ricaricarla con le modalità che preferisci:

  • Sportelli automatici
    Puoi ricaricare Superflash utilizzando i contanti, una carta Bancomat, un’altra carta Superflash o una carta di credito ( anche di altra Banca), da un qualsiasi sportello automatico abilitato delle banche italiane del Gruppo Intesa Sanpaolo.
  • Internet e cellulare
    Puoi ricaricare Superflash addebitando direttamente il tuo conto corrente o un'altra Carta Superflash, attivando i Servizi dispositivi via internet e utilizzando la chiavetta di sicurezza O-key.
  • Filiale
    Puoi ricaricare Superflash in contanti, presso tutte le Filiali della tua Banca, o con addebito su conto corrente (unicamente presso la Filiale dove intrattieni il conto).

Per i costi di ricarica consulta la tabella costi.

Che cos'č il Servizio Informativo SMS ?

Il Servizio ti permette di ricevere sul tuo cellulare un SMS ogni volta che con la tua carta prelevi o autorizzi una spesa al di sopra della soglia da te stabilita all'attivazione del servizio (limite min 1 euro - max 300 euro)

Il Servizio Informativo SMS č a pagamento?

Sì, è previsto un costo per ogni singolo Messaggio SMS ricevuto. L’importo di tale spesa è addebitata direttamente dal Gestore Telefonico sulla SIM ed è definita dal Piano Telefonico del Cliente. L’attivazione del Servizio è invece gratuita.

Come si attiva il Servizio Informativo SMS?

Il Servizio si può attivare direttamente tramite i Servizi via internet, con la funzionalità AVVISI VIA SMS disponibile nella sezione PROFILO. La funzionalità mostra tutte le Carte ATTIVE collegate al proprio Codice Fiscale. Inoltre, puoi attivare il servizio tramite sportello automatico abilitato dalle Banche italiane del Gruppo Intesa Sanpaolo o in Filiale.

Cos'č il dispositivo O-Key?

Il dispositivo O-Key, consegnato gratuitamente in filiale contestualmente alla sottoscrizione del contratto per i Servizi via Internet, ti offre un elevato grado di sicurezza rispetto al rischio di eventuali azioni di phishing dei tuoi codici d'accesso. Per aumentare il livello di sicurezza, infatti, i Servizi via internet utilizzano un sistema combinato di password statiche (il Codice Titolare, indicato nel tuo contratto, e il Codice PIN, scelto da te durante il Primo accesso) con una password dinamica, che si può utilizzare una volta sola (il codice O-Key). Quest'ultima password viene generata di volta in volta in modo casuale dal dispositivo O-Key. La password generata è utilizzabile una sola volta.

Come posso accedere ai Servizi dispositivi via Internet?

L'accesso ai Servizi via Internet utilizza, per il tuo riconoscimento, un sistema combinato di password statiche (il codice titolare, indicato nel tuo contratto e il codice PIN, scelto da te durante il Primo accesso) con una password dinamica, il codice O-Key, che si può utilizzare una sola volta. Quest'ultima password viene generata di volta in volta dal dispositivo O-Key che ti viene consegnato gratuitamente in Filiale contestualmente alla sottoscrizione del contratto per i Servizi via Internet. La generazione casuale della password usa e getta (in quanto utilizzabile una sola volta) attraverso il dispositivo O-Key, ti offre un elevato grado di sicurezza rispetto al rischio di eventuali azioni di phishing dei tuoi codici d'accesso.

Superflash ha un rendiconto?

Sì, il rendiconto cartaceo viene prodotto con frequenza annuale e costerà 0,70 € ad ogni invio oltre all'imposta di bollo nella misura stabilita dalla legge vigente.

Puoi anche richiedere la rendicontazione online tramite i Servizi via internet, per consultare gratuitamente il tuo rendiconto.

E se mi rubano o perdo la mia Carta Superflash?

In caso di furto, smarrimento o utilizzo non autorizzato della carta Superflash, occorre telefonare al numero verde 800.444.223 per bloccarla. In questo caso, quindi, ci sono maggiori tutele rispetto al furto di contante che non è in alcun modo recuperabile.

Come faccio a pagare in modo sicuro su internet con la carta?

Se hai acquistato Superflash, puoi gestirla comodamente on line per:

  • visualizzare i movimenti e il saldo della tua Superflash
  • richiedere un numero di carta virtuale "usa e getta" abbinato alla tua Superflash, per poter effettuare pagamenti su internet

Se sei  titolare del contratto Servizi via Internet e hai collegato le carte di pagamento (carte di credito e carte prepagate) emesse dalla banca, è disponibile una sezione “Carte” all’interno dell’area operativa del sito internet con le funzionalità che ti consentono di perfezionare gli acquisti on line in modo semplice e affidabile.
Se non hai ancora sottoscritto il contratto Servizi via Internet, Cellulare e Telefono puoi farlo gratuitamente rivolgendoti in qualsiasi Filiale del Gruppo.

Come posso far accreditare lo stipendio o ricevere bonifici su Superflash?

E’ sufficiente comunicare al tuo datore di lavoro o a chi dispone un bonifico a tuo favore il codice IBAN riportato direttamente sulla carta.

Ho smarrito la O-Key cosa devo fare?

Puoi richiedere un nuovo dispositivo O-Key in filiale ed effettuare nuovamente il Primo Accesso ai servizi. In caso di smarrimento, furto o danneggiamento, ti saranno richiesti 10 euro a titolo di recupero spese.

A cosa serve il Foglio Informativo?

Il foglio informativo è il documento messo a disposizione del cliente presso ogni filiale o sul sito internet della banca che espone le informazioni sulla banca, sulle condizioni e sulle principali caratteristiche ed i rischi dell’operazione o del servizio offerto e permette al cliente di prendere una decisione informata e consapevole in merito alla conclusione del contratto. Per qualsiasi chiarimento sulle caratteristiche dei servizi offerti e sui diritti dei clienti in ogni caso i clienti possono rivolgersi al personale di Filiale.

Se ho giā una Carta Superflash e compio 26 anni mi viene automaticamente addebitato il canone annuo?

No, il canone annuo della Carta è gratuito fino alla data di scadenza indicata sulla Carta; anche se al momento del rinnovo il titolare ha un'età compresa tra i 18 e i 26 anni non compiuti, il canone annuo resta gratuito per l'ulteriore durata della Carta.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali della Carta Superflash e dei Servizi via internet, cellulare e telefono, consulta i Fogli Informativi disponibili presso le Filiali e sui siti internet delle Banche italiane del Gruppo Intesa Sanpaolo che collocano la Carta. Il canone è gratuito per le nuove carte rilasciate a giovani che abbiano compiuto 18 anni. La gratuità sarà valida fino al compimento del 26° anno di età del titolare della Carta.

Mutuo

Quali sono i requisiti per richiedere il finanziamento?

Non devi aver compiuto 35 anni, al momento della stipula del contratto e devi avere un un contratto di lavoro.

Posso richiedere il finanziamento anche se ho un contratto di lavoro atipico?

Si, se hai un contratto di lavoro atipico, puoi richiedere il finanziamento se possiedi tutti i seguenti requisiti:

  • aver svolto l’attività lavorativa da più di 6 mesi alla data della domanda di mutuo;
  • aver lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni;
  • essere in possesso di un contratto di lavoro che abbia una durata minima residua di almeno 4 mesi alla data di domanda del mutuo.

Quante volte posso attivare l'Opzione Posticipo Rate?

Può essere attivata fino a 3 volte nel corso del finanziamento, quindi fino ad un massimo di 18 mesi.

Quante volte posso attivare l'Opzione Flessibilitā Durata?

Può essere attivata per una sola volta nel corso del finanziamento e non durante un periodo di sospensione delle rate. La durata complessiva del mutuo non può superare i 40 anni (ovvero 41 anni e 6 mesi in caso di esercizio dei tre posticipi rata).

Quanto costa attivare le opzioni Posticipo Rate e Flessibilitā Durata?

L’attivazione è gratuita.

In caso di disoccupazione, come funziona la Polizza Lavoratori Atipici?

In caso di perdita di impiego del mutuatario lavoratore atipico la copertura assicurativa riconosce, alla Banca, beneficiaria delle prestazioni, il pagamento di un indennizzo pari alla rata mensile del mutuo (fino a un importo massimo di 1500,00 euro) in presenza di un periodo di disoccupazione di almeno 30 giorni consecutivi, con un massimo di 6 rate mensili per ciascun sinistro e di 12 rate mensili per l’intera durata contrattuale. La polizza opera a partire dal secondo evento di disoccupazione occorso e fino a un massimo di due eventi indennizzabili. L’assicurazione è prestata a favore del lavoratore atipico alla condizione che abbia lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni e sia residente in Italia da almeno 2 anni.

A cosa serve il Foglio informativo?

Il foglio informativo è il documento messo a disposizione del cliente presso ogni filiale o sul sito internet della banca che espone le informazioni sulla banca, sulle condizioni e sulle principali caratteristiche ed i rischi dell’operazione o del servizio offerto e permette al cliente di prendere una decisione informata e consapevole in merito alla conclusione del contratto. Per qualsiasi chiarimento sulle caratteristiche dei servizi offerti e sui diritti dei clienti in ogni caso i clienti possono rivolgersi al personale di Filiale.

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Fogli Informativi in Filiale e sul sito internet delle Banche italiane del Gruppo che commercializzano il prodotto. Concessione del mutuo subordinata all’approvazione della Banca. Polizza IncendioMutui è una polizza emessa da Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A., e distribuita dalle filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione di una polizza leggere attentamente il Fascicolo Informativo disponibile presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo e sul sito internet delle Compagnie www.intesasanpaoloassicura.com e www.eurizonvita.it La Polizza Lavoratori Atipici è emessa da Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. e distribuita dalle Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione della polizza leggere attentamente le Condizioni di Assicurazione disponibili presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Prestito

Posso richiedere Prestito Superflash anche se non ho un lavoro fisso?

Sì. Prestito Superflash è concedibile anche ai “lavoratori atipici” che al momento della domanda di prestito, rispettino almeno i seguenti requisiti:

  • siano residenti in Italia da almeno 2 anni;
  • siano lavoratori alla data della domanda del prestito;
  • che abbiano lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni.

In cosa consiste l'opzione aggiuntiva "Posticipo rate"?

Con il “Posticipo rate” puoi decidere di  posticipare il pagamento di una o più rate: la durata del prestito si allungherà in base al numero delle rate mensili posticipate.

  • nel corso della durata del prestito puoi richiedere di posticipare un numero massimo di rate pari ad una rata per ogni annualità di rimborso successiva alla prima (es: in caso di durata prestito 48 mesi (4 anni)  sarà possibile posticipare al massimo 3 rate anche in più “posticipo rate”)
  • puoi attivare l’opzione dopo il pagamento delle prime 12 rate, e con un intervallo minimo di 12 mesi tra due “Posticipo rate”, a condizione che tutte le rate risultino regolarmente pagate
  • nel periodo corrispondente al posticipo rata non dovrai rimborsare nulla, ma matureranno gli interessi di dilazione sul capitale residuo, che saranno ripartiti sul numero di rate rimanenti. Al termine del posticipo rate ricomincerai quindi a rimborsare le rate che comprenderanno una frazione degli interessi calcolati durante il periodo di dilazione
  • il tasso applicato per gli interessi di dilazione sarà il tasso originario del prestito nel caso di tasso fisso e quello pro tempore vigente nel caso di tasso variabile.

In cosa consiste l'opzione aggiuntiva "Cambio rata"?

Il “Cambio rata” ti consente di ridurre o aumentare  l’importo della rata; tale modifica comporterà di conseguenza l'allungamento o la diminuzione della durata del finanziamento.

Puoi attivare l’opzione dopo il pagamento delle prime 12 rate, e con un intervallo minimo di 12 mesi tra due “Cambio rata”, a condizione che tutte le rate risultino regolarmente pagate.

La modifica della rata ha impatto sulla durata del prestito che può estendersi fino a 10 anni per i prestiti con durata originaria massima di 7 anni e fino a 15 anni per i prestiti con durata originaria oltre i 7 anni.

La diminuzione della durata del finanziamento è subordinata alla valutazione della richiesta da parte di Intesa Sanpaolo Personal Finance.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prestito Superflash è un prodotto di Intesa Sanpaolo Personal Finance S.p.A., società del Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo, ed è richiedibile presso tutte le Filiali delle Banche del Gruppo. Le Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo operano come intermediari del credito - senza costi aggiuntivi per il cliente - per la promozione e il collocamento di prestiti di Intesa Sanpaolo Personal Finance S.p.A. con la quale il cliente conclude il contratto. La concessione del prestito è subordinata all’approvazione di Intesa Sanpaolo Personal Finance S.p.A.

Risparmio

Come posso attivare Eurizon Meta Superflash?

Puoi aderire al servizio di Eurizon Meta Superflash presso le filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo e nell’area personale del sito Internet delle Banche collocatrici.

Posso attivare Eurizon Meta Superflash addebitando la mia Carta Superflash?

No, per attivare Eurizon Meta Superflash devi avere un conto corrente presso la Banca, sul quale verranno periodicamente addebitate le quote. Inoltre devi essere titolare di un Deposito Titoli / Rubrica Fondi.

La periodicitā dei versamenti č solo mensile?

No, puoi definire la periodicità dei versamenti secondo le tue esigenze: da mensile ad annuale.

Cosa succede se non posso versare la rata periodica?

Puoi decidere di interrompere i versamenti a tempo indeterminato e riattivarli liberamente in futuro. La sospensione ha l’effetto di modificare il numero delle rate totali e l’importo complessivo del Piano.

E' prevista una copertura assicurativa in caso di eventi gravi che possono compromettere la mia capacitā di portare a termine il piano?

Sì, verifica i casi e le condizioni nelle Condizioni di Assicurazione.

Posso aumentare la rata periodica?

Si, puoi variare l’importo della rata quando vuoi.

Posso richiedere il rimborso parziale o totale del mio investimento prima della scadenza del piano?

Si, puoi chiedere il rimborso – totale o parziale – delle quote in qualsiasi momento. Per informazioni sui termini di valorizzazione e di esecuzione di queste operazioni si rinvia al Regolamento di gestione del Fondo che puoi richiedere alla banca o scaricare dal sito web del Collocatore o di Eurizon Capital SGR www.eurizoncapital.it

Che cos'č il KIID (Informazioni Chiave per gli Invesitori)

Il KIID è il nuovo documento che contiene le informazioni chiave di cui gli investitori devono disporre in relazione al Fondo oggetto di investimento e deve essere obbligatoriamente consegnato al cliente prima della sottoscrizione  del  Fondo  cui il KIID stesso si riferisce.
Le informazioni contenute nel KIID hanno lo scopo di aiutare a capire la natura del Fondo ed i rischi ad esso connessi affinché il cliente possa operare una scelta informata in merito all’opportunità di investire.
La normativa Europea prevede la predisposizione di un KIID specifico per ogni Fondo, definendone i contenuti, al fine di uniformare, a livello Comunitario, le informazioni fornite ai clienti relativamente a quote o azioni di OICR aperti.

Dove trovo i KIID (Informazioni Chiave per gli Investitori) dei Fondi in cui investe Eurizon Meta Superflash?

Puoi chiederlo alla Banca o scaricarlo dal sito web del Collocatore o di Eurizon Capital SGR www.eurizoncapital.it

Quali sono i principali rischi e costi dell'investimento?

L'investimento in Fondi Comuni (sottoscritti anche mediante Eurizon Meta Superflash) presenta principalmente rischi finanziari riconducibili alle oscillazioni di prezzo degli strumenti finanziari in cui il Fondo investe. Il gestore del Fondo si muove all’interno di un ampio universo di investimenti in cui le variazioni di prezzo possono essere più o meno accentuate a seconda della natura dello strumento e dipendono dalle caratteristiche dell’emittente e dall’andamento delle valute e/o dei mercati/settori di riferimento. L’investimento in Fondi comporta, in generale, oneri direttamente a carico del sottoscrittore (ad es. diritti fissi per ogni versamento, spese postali ed amministrative), nonché oneri che incidono indirettamente sul sottoscrittore in quanto addebitati automaticamente ai Fondi (riconducibili principalmente ai costi di gestione dei Fondi e degli investimenti sottostanti).

A cosa serve il Foglio informativo?

Il foglio informativo è il documento messo a disposizione del cliente presso ogni filiale o sul sito internet della banca che espone le informazioni sulla banca, sulle condizioni e sulle principali caratteristiche ed i rischi dell’operazione o del servizio offerto e permette al cliente di prendere una decisione informata e consapevole in merito alla conclusione del contratto. Per qualsiasi chiarimento sulle caratteristiche dei servizi offerti e sui diritti dei clienti in ogni caso i clienti possono rivolgersi al personale di Filiale.

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Eurizon Meta Superflash è un Servizio che consente di investire periodicamente in Fondi Comuni di Investimento gestiti da Eurizon Capital SGR. Prima dell’adesione si raccomanda di leggere le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID) ed il Prospetto per conoscere in dettaglio le caratteristiche dei Fondi e del Servizio Eurizon Meta Superflash, nonché i relativi rischi e costi e per poter assumere una consapevole decisione di investimento. Tutti i documenti sono disponibili presso le Filiali ed il sito internet del Collocatore o di Eurizon Capital SGR (www.eurizoncapital.it). 
Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente di fiducia, presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo, che provvederà a verificare l’adeguatezza del Servizio Eurizon Meta Superflash rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell’Investitore o potenziale Investitore.

Mobile

A cosa serve il Foglio informativo?

Il foglio informativo è il documento messo a disposizione del cliente presso ogni filiale o sul sito internet della banca che espone le informazioni sulla banca, sulle condizioni e sulle principali caratteristiche ed i rischi dell’operazione o del servizio offerto e permette al cliente di prendere una decisione informata e consapevole in merito alla conclusione del contratto. Per qualsiasi chiarimento sulle caratteristiche dei servizi offerti e sui diritti dei clienti in ogni caso i clienti possono rivolgersi al personale di Filiale.

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei libretti di deposito, di conto corrente, di Carta Superflash e dei Servizi via internet, cellulare e telefono  consultare i Fogli Informativi disponibili nelle Filiali e sui siti internet delle banche italiane del Gruppo che collocano il prodotto. Il contratto Servizi via internet cellulare e telefono può essere attivato sui conti correnti e sulla carta Superflash.

*Servizi “Vicino a Te”: le richieste eccedenti saranno tariffate al costo normale dei servizi. L' invio della richiesta è gratuito. La ricezione degli SMS per il servizio “Punti di Interesse” con le informazioni richieste ed il wap push contenente il link alla mappa, ha un costo di 1 euro. Il costo delle richieste non comprende gli eventuali costi di connessione WAP o WEB per la consultazione della mappa, che pertanto sono tariffati a parte secondo il piano tariffario. Per mese si intendono 30 giorni.

 
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